Cinquemila presenze, 800 giovani, incontri e workshop: i numeri della quinta edizione

workshop.jpg

  1 DICEMBRE 2016
Si è conclusa domenica 29 novembre la V Edizione del Festival della Dottrina Sociale della Chiesa, dal titolo “La sfida della realtà”.

Promosso dalla Fondazione Toniolo: 30 incontri, 100 relatori, 30 gli stand degli imprenditori che hanno esposto negli spazi dell’Ente Fiera nell’ambito di Job Orienta. Quattro giorni di riflessioni su uomo, lavoro, società, libertà, economia, sviluppo. Il tema di quest’anno, la sfida della realtà, si è ispirato all’Evangelii Gaudium (cap. IV, 231) e si è mosso muove nella linea della Dottrina Sociale della Chiesa, che non ha mai ceduto all’utopismo o al moralismo, ma ha sempre fondato i suoi insegnamenti su un sano realismo.

Oltre 5.000 persone sono transitate e hanno preso parte agli appuntamenti organizzati nell’ambito del festival: convegni, momenti di riflessione, tavole rotonde, workshop organizzati dalle aziende. Tra questi, 800 giovani che, visitando la rassegna Job Orienta, si sono iscritti e hanno partecipato ai workshop organizzati dalle aziende del Festival della Dottrina Sociale.

Pin It

Dottrina Sociale della Chiesa

Fondazione Segni Nuovi
Piazzetta Pescheria, 7 - 37121 Verona
P.IVA 01417450226