La rivista La Società vuole porsi al servizio della promozione e della divulgazione della Dottrina Sociale della Chiesa ed essere uno stimolo per il credente che opera nella società. La DSC si presenta, oggi più che mai, terreno di seria e impegnativa sfida per la missione pastorale della Chiesa. L’intento è quello di offrire una riflessione rigorosa e insieme attiva sulla DSC, sia nella sua dimensione teorica che in quella pratica, per corrispondere al meglio alla fiducia dei nostri lettori e di tutti coloro che desiderano seguirci.
Dal 2011 la redazione fa parte del comitato organizzatore del Festival della Dottrina Sociale, che si svolge annualmente a Verona. Durante l’anno, inoltre, organizza i Laboratori DSC: incontri mensili in cui si ritrovano accademici, parlamentari, membri di associazioni e sindacati, protagonisti della società civile, tutti riuniti allo stesso tavolo per discutere dell’attualità della DSC e presentare proposte concrete al legislatore e all’opinione pubblica.
Le varie rubriche della rivista (Studi, Ricerche, Agorà, Strumenti) diventano spazi dinamici in cui gli autorevoli protagonisti della DSC testimoniano il loro impegno, scientifico e pastorale, e portano il contributo del pensiero sociale cristiano.
La rivista La Società è edita dalla Fondazione Toniolo.
Scegli la versione preferita della rivista La Società.
Fondazione Segni Nuovi
Piazzetta Pescheria, 7 - 37121 Verona
P.IVA 01417450226
Developed by AtelierOrlandi.com