Io voglio solo baci 3.0

15 GENNAIO 2020
Pesaro Teatro Sperimentale venerdì 7 febbraio 2020. Evento contro la violenza sulle donne ed il bullismo. Organizzato per il terzo anno dal gruppo Dsc di Pesaro.

Questo evento è un "bisogno" di dimostrare che solo insieme siamo una comunità, e che per essere “brave” persone non basta quello che facciamo. Non basta essere bravi genitori, non basta essere bravi lavoratori, non basta andare in chiesa, non basta essere onesti e rispettosi. Serve altro. Serve un impegno verso il prossimo che è in difficoltà. Serve uscire dalla visione solitaria del proprio orticello di casa. Serve altro. È questo che stiamo costruendo con il gruppo Dsc di Pesaro la onlus Gulliver.
Dobbiamo credere e lasciarci meravigliare dal bene. Abbiamo bisogno di qualcuno che si sporchi le mani con noi, che lavori con noi, qualcuno che abbia voglia di rischiare nella sua libertà, di fare e certo anche di sbagliare.
Abbiamo bisogno di un altro approccio alla realtà, di persone generative in grado di essere il motore di una visione di vita umana. Dove il bene deve essere comune. Non del più forte.
Partecipare a questa iniziativa è essere parte viva nel dire No alla violenza, comprendere e condannare, poter alzare la testa e dire ad alta voce che tutti noi vogliamo solo baci.
Andrea Boccanera - gruppo Dsc Pesaro.


Scarica il programma

 

Scarica il manifesto

Pin It

Dottrina Sociale della Chiesa

Fondazione Segni Nuovi
Piazzetta Pescheria, 7 - 37121 Verona
P.IVA 01417450226
Developed by AtelierOrlandi.com