Fondazione Segni Nuovi
La Fondazione Segni Nuovi mira a costruire una unità di pensiero e di azione tra i cattolici, mantenendo come riferimento la dottrina sociale della Chiesa.
Promuove la formazione delle coscienze, nella convinzione che l’esperienza delle cose belle e buone sia un elemento indispensabile per la crescita e lo sviluppo armonico della personalità. Favorisce la dimensione valoriale, privilegiando la qualità delle relazioni interpersonali. Indirizza le persone a scoprire comunitariamente il senso e la bellezza della vita, abilitandole ad una presenza responsabile nella società in virtù dell’insegnamento sociale cristiano.
La Fondazione persegue queste finalità organizzando iniziative culturali, di socializzazione, di formazione e di ascolto. La scoperta dell’arte, della natura, delle relazioni umane, la crescita nella conoscenza di sé e degli altri, la coltivazione della dimensione trascendente, l’attenzione all’interiorità e alla dimensione religiosa propria di ogni persona sono, infatti, elementi che contribuiscono al raggiungimento di una maturità personale e comunitaria, e arricchiscono di progettualità in modo particolare la vita dei giovani.
La Fondazione è aperta a tutti coloro che ne condividono gli scopi e i percorsi per la loro realizzazione. Intende esprimere un’attenzione particolare allo sviluppo del dialogo con il mondo giovanile. Non persegue alcuna finalità di lucro.